L’Ottavo mondo: il nuovo romanzo di Rosanna Balduzzi

l'ottavo mondo

E’ in uscita in tutte le librerie, al prezzo di 20,00 Euro, L’Ottavo Mondo, il nuovo romando di Rosanna Balduzzi edito da Diarkos.

Due donne, due ricercatrici in Storia dell’arte e Archeologia alla Sorbona. Una ricerca su antichi manieri perduti e stirpi nobiliari dimenticate. Un viaggio tra Parigi, Roma e Praga, seguendo l’eco di antiche leggende. Una scoperta incredibile e spaventosa, e il delinearsi di un grande pericolo per sventare il quale una delle due dovrà rivelare la sua vera identità, e mettere in pericolo la propria vita. Ma nel suo segreto c’è anche il nostro destino.

Rossana Balduzzi è nata ad Alessandria, dove vive tuttora. Laureatasi al Politecnico di Milano, per anni ha esercitato la professione di architetto. Ha esordito come scrittrice con i thriller Life on loan. Vite in prestito (2014, poi tradotto in Spagna nel 2015) e Covered (2015). che hanno suscitato l’interesse del mondo del cinema. In seguito ha pubblicato il pluripremiato Giuseppe Borsalino, l’uomo che conquistò il mondo con un cappello (2018) e il romanzo La ragazza di madreperla (2019). Per Diarkos ha pubblicato il romanzo Nella sua mente (2022).

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.